Una storica tradizione che continua da 139 anni
Nel 1879 veniva fondata a Seriate in provincia di Bergamo la birra von Wunster da Heinrich von Wunster proveniente dalla Germania; dopo la prima guerra mondiale la fabbrica,che era stata chiusa, riapri e nel 1936 fu trasferita a Bergamo prendendo il nome di Birra Orobia seguendo le leggi del fascismo che imponevano nomi italiani alle aziende del tempo.
Questo nome rimase fino alla metà degli anni 60 trasformandosi poi in birra Wunster spa; l’azienda ebbe poi un continuo sviluppo e aumento della produzione finchè all’inizio degli anni 80 fu trasferita a Comun Nuovo in provincia di Bergamo.
Nel 1986 fu venduta dalla famiglia von Wunster alla belga Stella Artois,e in seguito passò di proprietà alla Heineken,ora il marchio von Wunster è quindi di proprietà di questa società olandese.
Nel 2011 Alberto von Wunster nipote del fondatore decide di produrre birra artigianale per continuare la tradizione di famiglia rispolverando quel nome Orobia usato negli anni passati.
Con un diploma di birraio preso a Monaco di Baviera e svariati anni di esperienza nella fabbrica di famiglia e alla birra Menabrea di Biella inizia la commercializzazione di Birra Orobia.
Bionda - Blanche - Strong Ale - Rossa
Hanno scelto Birra Orobia Artigianale:
per INFORMAZIONI, ORDINI o PRENOTAZIONI
+39 348 4433019
Birra Orobia - Via Don Antonio Mazzucotelli, 2 24020 Gorle (BG)
Agente rappresentante: +39 342 1377193